FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Capri, continua la strage dei gatti
Gli animalisti insorgono e offrono taglia

Da giorni vengono trovati i corpi di gattini rimasti vittima di avvelenamento

IberPress News

I killer di gatti hanno le ore contate a Capri. I Verdi Ecologisti e l'associazione "Animalisti in movimento" offrono una "taglia di 500 euro per chi farà arrestare gli avvelenatori dei gatti dell'isola. Bisogna fermare la strage", dicono il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Patrizia Cipullo, rappresentante dell'associazione animalista. 

"Offriamo la taglia - spiegano - a chi fornirà informazioni utili a scoprire chi sta avvelenando i gatti. Questo o questi delinquenti devono essere assicurati alla giustizia ed essere duramente condannati per quello che hanno fatto. Chiediamo all' intera popolazione dell'Isola azzurra di collaborare affinché la strage sia fermata al più presto".

La richiesta dell'associazione arriva dopo una vera e propria mattanza di felini nell'isola azzurra. Il caso della strage dei gatti della colonia di Sant'Anna sta suscitando indignazione e malumori da diversi giorni e proprio in questa zona sono stati trovati i corpi senza vita di tre gattini soltanto negli ultimi giorni, mentre le altre morti "sospette" erano avvenute a Marina Piccola e a Palazzo a Mare nei giorni precedenti.

Manifesti, alcuni molto toccanti contenenti la foto dell'ultimo gatto morto, sono comparsi nelle ultime ore nelle stradine del borgo di Sant'Anna. ''Vergognati!!! Questo è il terzo. Speriamo che il prossimo sia tu, soffrendo con la stessa agonia'', si legge su alcuni di questi manifesti, nei quali si stigmatizza fortemente l'accaduto. Altri cartelli affissi dagli animalisti ricordano che solo il veleno per topi è consentito dalla legge.

Gli animalisti invitano chiunque sia in possesso di notizie che possano portare all'identificazione degli autori della strage dei gatti ad avvertire le forze dell'ordine. Appena ieri Monica Costante, presidente dell'associazione ''I Migliori Amici'', aveva presentato - attraverso l'avvocato Alessandro Esposito - un esposto alle autorità denunciando l'eccidio di gatti e chiedendo un intervento al fine di risalire ai responsabili, dicendosi pronta a costituirsi parte civile nell'eventuale processo.