FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Canada, le lastre di ghiaccio si sciolgonoUn gruppo di caribù finisce alla deriva

Il fenomeno dello spring break up ha sorpreso alcuni animali nello Yukon

Con l'arrivo della stagione più calda e l'innalzarsi delle temperature, in Canada tutti gli anni si assiste al fenomeno dello spring break up. In questo periodo, i ghiacci si sciolgono e lastre di diverse dimensioni galleggiano su fiumi e laghi. Nella regione dello Yukon, un gruppo di caribù si è fatto sorprendere ed è finito alla deriva, trasportato sulle acque del fiume Porcupine.

Canada, le lastre di ghiaccio si sciolgonoUn gruppo di caribù finisce alla deriva

La disavventura è avvenuta nella località di Old Crow, dove alcuni lastroni si sono staccati all'improvviso. I caribù non si sono accorti in tempo di quello che stava accadendo, ritrovandosi in pochi secondi in balia del fiume. I ranger che sorvegliano il confine tra Canada e Alaska non sono riusciti a intervenire, ma le renne sono comunque state tratte in salvo in un secondo momento. I guardiani hanno spiegato che "questo fenomeno accade tutti gli anni, ma le persone sono comunque rimaste spaventate", riporta l'Huffington Post. La scena infatti è stata fotografata da un abitante della zona, che poi ha postato le immagini su Facebook.